Una volta stabilizzato il mercato il Gruppo inizierà la costruzione del nuovo hotel a cinque stelle della Seaside a Pasito Blanco nel sud di Gran Canaria.
L'obbiettivo, ambizioso, è di avere la struttura ricettiva che sia un punto di riferimento mondiale; architetti e designer stanno lavorando per realizzare il primo hotel "plastic free" e rispondere a standard di qualità e sostenibilità.
Lo studio professionale che ha sviluppato lo ha presentato nel gennaio 2020 ma la pandemia ha ritardato l'inizio delle opere di urbanizzazione come la realizzazione delle reti igienico-sanitarie ma tra sei mesi inizierà la costruzione dell'hotel a cinque stelle con la previsione di vederlo completato tra due anni quando si prevede che il mercato si sia nuovamente normalizzato e stabilizzato.
Anche l'assessore all'Urbanistica locale afferma che la costruzione del primo albergo inizierà unicamente che i lavori di collegamento alla rete igienico-sanitaria saranno completati.
L'opera è ben vista anche dalla Presidenza del Cabildo de Gran Canaria in quanto è stato affermato che questo progetto "rompe la barriera che da dieci anni impedisce gli investimenti di questo tipo nel comune di San Bartolomé de Tirajana".
Staff de "InfoCanarie" WWW.INFOCANARIE.COM