Il prodotto di punta dell'agricoltura delle Canarie, il platano, e' il protagonista di una un accordo con Iberia in base al quale il frutto viene distribuito sui voli internazionali a lungo raggio della compagnia.
Oltre alla rotta per New York, la compagnia aerea distribuirà il Platano Canario ai suoi passeggeri in diverse altre destinazioni a lungo raggio, ancora da definire, come anche nella sua sala VIP all'aeroporto Madrid-Barajas dove il frutto e' gia' presente.
L'iniziativa è nata a seguito ed in funzione della crescente domanda dei passeggeri, che chiedevano la presenza nella ristorazione dell'aereo della seconda frutta più consumata in Spagna.
Il Platano Canario viene apprezzato, oltre per le sue particolari caratteristiche, perché e' un prodotto tipico locale e sostenibile con l'ambiente
Per i produttori canari di "Asprocan", la presenza del Platano Canario nella sala VIP e sui voli Iberia a lungo raggio rappresenta un importante riconoscimento.
La "banana delle Canarie" è l'unica al mondo ad avere il Marchio "IGP", grazie alle sue tecniche di produzione locale (che rispettano gli standard europei), alla qualità del prodotto stesso.
Staff InfoCanarie WWW.INFOCANARIE.COM