Dopo aver deciso lo scorso Ottobre che il Carnevale di Las Palmas non si svolgera' secondo tradizione a causa del Coronavirus, l'Amministrazione locale sta lavorando affinché nel lungo weekend che include il martedì grasso (quindi dal 13 al 16 febbraio) abbiano luogo in diverse piazze della città piccoli concerti offerti da orchestre e gruppi carnevaleschi.
Si sta pensando anche a due serate di Gala che contempla un tour storico di questo festival, il più importante di tutti quelli che si tengono nella capitale di Gran Canaria.
Questo piccolo programma di eventi cerca di mantenere comunque viva la festa in un contesto complicato come quello della pandemia e quindi il tutto sara' comunque condizionato al permesso che le Autorità Sanitarie rilasceranno in funzione all'evoluzione del diffondersi del coronavirus.
Si deve tenere in considerazione che i gruppi non potranno provare e che quindi sara' difficile garantire la loro partecipazione visto anche il poco tempo che avranno a disposizione.
Per quanto sopra le date proposte rimangono ancora al momento ipotetiche e c'e' il rischio che la loro celebrazione possa essere rimandata ad altri periodi dell'anno.
I galà invece si articoleranno su due temi:
> uno commemorerà i 45 anni di celebrazione della festa in città
> l'altro cercherà di raccogliere e ricordare i protagonisti del carnevale.
Non è ancora noto se questi eventi avranno un pubblico o meno e per il loro svolgimento si stanno prendendo in considerazione diversi scenari e spazi come il teatro Pérez Galdós, l'auditorium Alfredo Kraus o qualche spazio in Infecar.
Si attendono aggiornamenti e comunicazione dall'Ayuntamiento di Las Palmas
RICHIEDI LA GRATUITA GUIDA DI GRAN CANARIA EDIZIONE 2021 https://www.infocanarie.com/guida-gran-canaria