22/10/2020 Canarie > Ciclismo & Economia > Il Platano Canario frutto ufficiale de "La Vuelta" 2020
Molti non sanno che l'evento ciclistico più importante a livello nazionale, La Vuelta a España , ha il Plátano de Canarias come frutto ufficiale; circostanza che si verifica per il secondo anno consecutivo.
La competizione, che a causa della crisi sanitaria prodotta dal Covid-19 si sta svolgendo in via eccezionalmente dal 20 ottobre all'8 novembre, percorrerà diverse parti e localita della penisola spagnola ed avra' come destinazione finale, come da tradizione, Madrid.
Plátano de Canarias, nel suo fermo impegno per lo sport nazionale, è ancora una volta presente a questo rinomato evento per continuare a promuovere sane abitudini, buona alimentazione e attività fisica .
Attraverso questa azione pubblicitaria si intende, chiaramente, far maggiormente conoscere il prodotto come anche i suoi benefici nutrizionali; sono molti gli esperti che consigliano la banana per la dieta di qualsiasi atleta per il suo alto contenuto energetico, oltre al potassio, che contribuisce al funzionamento dei muscoli, e alla vitamina B6, che favorisce il recupero dopo la pratica sportiva.
Nelle parole del presidente di ASPROCAN, Domingo Martín Ortega, " Plátano de Canarias ha un legame molto stretto con lo sport nazionale e il suo impegno per La Vuelta come frutto ufficiale dà origine a un mix perfetto tra attività fisica e consumo di un prodotto naturale e benefico alla salute".