Canarie & Industria > Capisa Group impegnato nelle Isole per la salvaguardia ambientale
Grupo Capisa è un'unione di aziende del settore cerealicolo e zootecnico, che uniscono le forze per essere più competitive e promuovere lo sviluppo del Settore Primario delle Isole
La strategia di questo gruppo si basa su tre pilastri fondamentali: la conoscenza della realtà del settore agroalimentare e zootecnico dell'Arcipelago, la capacità tecnica delle sue strutture e un team umano dove la formazione è essenziale.
Una delle sue scommesse è lavorare per realizzare lo sviluppo, nelle Isole Canarie, di un settore industriale e zootecnico sostenibile; formazione, innovazione, qualità ed eccellenza nel servizio e gestione dell'impatto ambientale sono assunti come i fattori che devono valorizzare i prodotti e che contribuiscono alla sostenibilità in senso lato.
Vengono promosse con forza l'utilizzo sostenibile delle risorse, dell'energia, dell'acqua, del carburante ed altre misure che mirano a ridurre il consumo di elettricità e l'uso di materiali usa e getta al fine di evitare la contaminazione ambientale che potrebbe derivare dallo svolgimento delle attività.
CAPISA, hanno adottato lo standard di gestione ambientale ISO 14001: 2015 per tutto ciò che riguarda tutta la filiera di produzione di mangimi ( progettazione, prototipazione e conseguente studio sul mangime creato, alla sua produzione e vendita; ciò include anche quelli destinati agli animali domestici.
In questo momento CAPISA ha iniziato a collaborare con il progetto ARbol, un'azione volta a promuovere il riciclaggio dei materiali di consumo
Staff InfoCanarie WWW.INFOCANARIE.COM