25/09/2020 Canarie & Collegamenti Aerei > Gobierno de Canarias incrementa il budget al programma "per lo sviluppo del volo" a 915.000 euro
L'Esecutivo Canario ha approvato ieri (24/09/2020) un ampliamento del Budget a favore di Promotur Turismo de Canarias per arrivare a dotare di 915.000 euro il Fondo per lo "sviluppo del volo" in cui opera il Ministero del turismo, dell'industria e del commercio tramite la sua società pubblica.
Con questa iniziativa si sta procedendo con il nuovo strumento, con il quale si intende incoraggiare le compagnie aeree a ristabilire collegamenti con le Isole Canarie e contribuire a recuperare, nei tempi piu' brevi possibili, i collegamenti aerei con il resto del mondo.
Secondo il Governo delle Canarie questo è un programma necessario per sopperire agli svantaggi subiti dall'arcipelago delle Isole Canarie a causa della sua frammentazione e lontananza, migliorando la capacità di competere con altre destinazioni quando si tratta di attrarre traffico internazionale.
Con questa ulteriore iniezione di denaro, Turismo de Canarias aumenta la voce iniziale destinata alla promozione della connettività aerea inizialmente dotata di 250.000 euro alla quale si sono aggiunti ulteriori 100.000 euro (dal cosiddetto "accordo Thomas Cook") con fondi trasferiti dal Vice Ministero della Turismo, fino a un totale di 915.000 euro.
Il Consiglio direttivo ha approvato l'ampliamento del budget per motivi di congiuntura economica, rinviando le altre azioni inizialmente previste tra gli obiettivi dell'Assessorato al Turismo.
- Blog
- Visite: 747