Decine di aziende si uniscono a questa tipologia di iniziative virtuali, un modo per godersi il drink senza rompere l'obbligo di rimanere a casa.
Unitamente all'immancabile messaggio di consumo responsabile, il settore delle bevande alcoliche , con l'aiuto di esperti sia del marketing che della materia, sta largamente utilizzando i social network per illustrare il modo migliore per combinare bevande che non necessariamente possono essere consumate solo in ristoranti e bar.
Un esempio hashtag è #enjoyathomefestival ("goditi il festival a casa"), un incontro virtuale organizzato dall'agenzia Ríos & Toth che propone alternative per il tempo libero che utilizza Instagram e dove propongono, tra le altre attività, sessioni su fasi dell'imbottigliamento del vino o degustazioni virtuali.
Tra i produttori di birra, chi ha adottato questo metodo si segnala Compagna Cervecera de Canarias , produttrice di due dei marchi più consumati delle isole, che ha organizzato una degustazione virtuale di birra per pubblicizzare meglio questa bevanda e dare ulteriori orientamenti sulle modalità per la degustazione.
Diversi marchi di alcolici stanno ora "seguendo l'onda" per consentire ai consumatori di riscoprire i loro prodotti da casa e quindi si stanno diffondendo video con tutorial e proposte per preparare cocktail & Drinks.
InfoCanarie Staff WWW.INFOCANARIE.COM