Un totale di 262.796 turisti sono riusciti a lasciare le Isole Canarie verso le loro destinazioni nell'ultima settimana nelle 1.597 operazioni di partenza aerea effettuate negli aeroporti delle isole da quando le restrizioni di viaggio imposte dallo stato di allarme decretate la scorsa domenica 15 marzo in funzione della diffusione del coronavirus / COVID-19.
Il Governo delle Canarie, in collaborazione con AENA e altri enti pubblici e privati, continua a lavorare per garantire che tutti coloro che vogliono lasciare le Isole Canarie nei prossimi giorni.
Note Governative informano che il Ministero preposto sta coordinando gli sforzi con altri dipartimenti esecutivi regionali e con AENA per mantenere un ritmo simile per cercare di rimpatriare nel più breve tempo possibile i quasi 10.000 turisti che si stima abbiano ancora sulle isole.
Da quando le restrizioni alla mobilità aerea tra le isole e la penisola sono state attivate giovedì scorso, i sei aeroporti delle Canarie che mantengono i collegamenti nazionali hanno ricevuto in media 448 passeggeri al giorno, ben lontani dagli oltre 10.000 viaggiatori del mese precedente.
Anche il traffico aereo tra le isole è stato influenzato dai limiti di volo e di capacità sui loro aerei, quindi la media giornaliera di questi collegamenti tra le isole è stata ridotta a soli 270 passeggeri in tutto l'arcipelago.
Fonte: Staff "InfoCanarie" WWW.INFOCANARIE.COM