EasyJet, con una propria nota ufficiale, comunica che metterà le isole canarie tra i principali beneficiari dell'aumento della capacità di trasporto della compagnia aerea verso la Spagna, pianificando per l’inverno 2021 più di 55.000 posti aggiuntivi: viene migliorata la connettività verso Lanzarote, Tenerife Sud, Gran Canaria e Fuerteventura, interessando mercati importanti come Regno Unito, Italia, Germania, Francia, Paesi Bassi e Svizzera.
Lanzarote è l'isola che ne trae maggior beneficio con quasi 22.000 posti a sedere con partenze da Milano, Londra-Gatwick, Berlino, Bristol, Parigi, Bordeaux e Basilea.
Javier Gándara, CEO di EasyJet Southern Europe, sottolinea che questo aumento di capacità per la stagione invernale 2021-2022 dimostra che la ripresa della domanda è in corso.
Negli ultimi mesi si è registrato un aumento del volume delle ricerche di voli e alloggi in destinazioni soleggiate (per sfuggire a questo prossimo inverno); da questo la decisione di voler risponde alla domanda: la compagnia aerea sottolinea che la capacità di trasporto verso le Isole Canarie è aumentata di circa il 140% rispetto ai livelli del 2019.
Staff de InfoCanarie WWW.INFOCANARIE.COM