Il prezzo delle abitazioni nuove e usate ha registrato un aumento inter annuale del 5,2% nel mese di agosto e un incremento mensile dello 0,4%, secondo le statistiche IMIE Generale e Grandi Mercati di Tinsa.
Quanto sopra evidenziando che gli indici Tinsa costituiscono lo strumento ufficiale per analizzare l'evoluzione del valore degli immobili nel mercato spagnolo; dati elaborati con i più alti standard di qualità e dalla più assoluta trasparenza e indipendenza.
Le isole Canarie guidano gli aumenti dei prezzi con un 7,9% rispetto ad agosto 2020, seguite dai piccoli comuni dell'interno della penisola e della costa atlantica (dove le abitazioni sono diventate più care del 7,1% nell’ultimo anno).
Segue la costa mediterranea spagnola, con un aumento inter annuale dei prezzi del 6,1%; quindi le aree metropolitane (+ 4,9%), capoluoghi e grandi città, dove l'alloggio costa mediamente il 3,8% in più rispetto ad agosto 2020.
Per quanto riguarda le variazioni mensili (agosto su luglio), il prezzo medio delle case in Spagna mostra un aumento dello 0,4%, trainato ancora una volta dalle Isole Canarie che hanno aumentato il prezzo in media del 4,2% rispetto al mese scorso.
Staff de InfoCanarie WWW.INFOCANARIE.COM