La Camera di Commercio, Industria, Servizi e Navigazione di Gran Canaria ha già organizzato quest'anno 3 missioni commerciali con l'Africa Occidentale; a testimoniare quanto sia importante e strategico relazionarsi con i mercati emergenti.
Quelle precedentemente svolte con successo sono state a Capo Verde e in Senegal; queste azioni sono inquadrate nel Piano di promozione internazionale, con il sostegno dei Fondi FEDER, della Camera spagnola e del Cabildo de Gran Canaria, in linea di sostegno all'internazionalizzazione delle imprese
La prossima Missione Commerciale Virtuale si terrà in Ghana, ottobre, a disposizione dei lavoratori autonomi e delle PMI un sussidio di 850 euro per azienda, che Consentirà la preparazione di un'agenda di riunioni personalizzata per stabilire contatti e sviluppare relazioni commerciali nel Paese africano, nonché supporto tecnico, prima, durante e dopo la missione commerciale virtuale.
Allo stesso modo, e in base a come si evolveranno la problematiche legate al COVID-19, verrà aperta l'opzione di una missione "faccia a faccia" alla quale si aggiungerà un aiuto alla borsa da viaggio di 2.120 euro all'85%.
I settori più interessanti per le esportazioni delle Canarie verso l'Africa occidentale sono rappresentati dai beni di consumo, in particolare l'agroalimentare, evidenziando le bevande e i prodotti trasformati facilmente conservabili. Si individuano nicchie di opportunità anche per l'abbigliamento e le calzature, rivolte principalmente alle classi medie e alte, che cercano prodotti di qualità.
Staff de InfoCanarie WWW.INFOCANARIE.COM