Canarie & Economia > Gran Canaria > La catena tedesca Aldi aprirà il suo primo supermercato a Telde
Secondo diversi media, la catena di supermercati tedesca ALDI costituirà la propria base logistica in Telde (Gran Canaria) e il primo supermercato nelle Isole Canarie dovrebbe essere aperto nel 2022 sempre a Telde, Gran Canaria .
La notizia viene confermata anche da fonti del Comune di Telde secondo cui la prima filiale ALDI dovrebbe essere costruita nel Melenara Business Park (Las Rubiesas).
L'investimento totale per questo insediamento dovrebbe aggirarsi intorno ai 3 milioni di euro.
El Cruce de Melenara sta diventando, di fatto, il polo commerciale aggregatore veramente importante: vi si trovano, ad esempio, tutte le catene di supermercato piu' blasonate (dato che di recente e' stato aperto un Lidl; proprio accanto a un nuovo Mercadona) e pure Binter Canarias, da alcuni mesi, ha la sua nuova Sede di Amministrazione.
Nel corso del 2020 Dinosol è rimasta, nell'arcipelago Canario, leader di mercato per numero di metri quadrati e stabilimenti, con 261 supermercati a fine anno e il 30% della superficie commerciale delle isole.
Al secondo posto si è piazzato Mercadona con 85 stabilimenti (gli stessi del 2019) e 128.921 metri quadrati, il 20% della superficie. Mentre in terza posizione c'è Cencosu-Spar, con 189 stabilimenti e il 10% della superficie commerciale, con 64.635 metri. Jesuman, con 54 stabilimenti, occupa la quarta posizione, avendo il 7,8% della superficie commerciale di consumo di massa; segue Lild, con 30 negozi e quasi il 6% della superficie ed, infine, Carrefour, Unide e El Corte Inglés.