Le opere, che prevedono un investimento di 929.776,42 euro, consistono nel migliorare l'accessibilità dello sviluppo industriale di Las Rubiesas e nell'interrare reti a bassa tensione e telefoniche.
Il Consiglio Comuna di Telde, Gran Canaria, ha approvato con carattere di urgenza il fascicolo raccolto dall'area Urban Planning attraverso il quale l'ente urbanistico per la conservazione del Business Park di Melenara (ECONARA) è autorizzato a eseguire un progetto di riorganizzazione per migliorare l'accessibilità del parco commerciale e dei suoi servizi.
I lavori riguarderanno l'urbanizzazione industriale di "Las Rubiesas" e consisteranno, essenzialmente, nell'interrare le linee elettriche aeree e quelle di telecomunicazione che attualmente mostrano un importante deterioramento; azione utile anche per agevolare,in molti casi, il transito delle persone.
Il progetto prevede un investimento di 929.776,42 euro e contempla anche la creazione di nuovi percorsi pedonali, il recupero dell'area vicina al Barranco Hoya de El Pozo come anche agevolare il collegamento con questo quartiere, migliorare e facilitare la mobilità nel poligono.
I lavori saranno finanziati da soggetti sia Pubblici che privati attraverso una sovvenzione concessa dal Cabildo de Gran Canaria.
Staff de InfoCanarie WWW.INFOCANARIE.COM