Questo sabato 27 giugno si svolgerà sul campo da golf di Maspalomas, Gran Canaria, il primo torneo ufficiale delle Isole Canarie dopo l'emergenza del coronavirus / COVID19: VIIIº Torneo Mércora - Mercedes Batista 'Selles' Memorial; questa Edizione e' in pratica la celebrazione del riavvio del competizioni golfistiche alle Canarie; è prevista la partecipazione di circa 160 giocatori, un numero più che eccezionale che dimostra il desiderio di tornare a frequentare i campi da golf, giocare e competere.
Questo sarà, di fatto, il primo torneo ufficiale nelle Isole Canarie dopo la dichiarazione dello stato di emergenza per coronavirus e per questo motivo saranno attuate adeguate misure di prevenzione, sicurezza e igiene.
Mércora, la società organizzatrice, con questo torneo vuole dare un chiaro segnale formale utile a decretare la riattivazione degli eventi e competizioni sportive nell'arcipelago e riproporre lo sport e le Isole Canarie al centro delle attenzioni del turismo internazionale.
Si prevede che circa 160 giocatori parteciperanno alla modalità Individuale Stableford con un handicap limitato a 26,4 e distribuito in 3 categorie.
I proventi dell'Evento andranno a beneficio di Human Initiatives, una ONG che opera nel campo degli anziani e nella zona dell'invecchiamento attivo; le sue principali linee di azione vengono svolte in ambito domiciliare e socio-sanitario, collaborando con soggetti pubblici e privati per umanizzare l'ambiente ospedaliero e l'assistenza materiale che forniscono.
Staff de InfoCanarie