Il Cabildo di Tenerife apre una linea di aiuti (Budget 3,8 milioni di euro) per evitare licenziamenti dopo il completamento dell'ERTE.
Gli aiuti, che sono rivolti alle microimprese e ai lavoratori autonomi, servono per promuovere il mantenimento di posti di lavoro durante la crisi economica causata dal coronavirus .
L'importo della sovvenzione sarà calcolato in base al numero di contratti interessati dall'ERTE; in questo modo, gli importi varieranno tra 2.250 euro per coloro che hanno solo un contratto, fino a 6.750 per quelle realtà economiche e produttive che ne hanno cinque.
Obiettivo di questo aiuto è ridurre al minimo l' impatto della crisi economica causata da Covid-19 e garantire che, una volta terminato l'allarme sanitario, si verifichi al più presto una riattivazione dell'economia.
Questa linea di sovvenzioni mira a fornire liquidità alle micro-PMI e ai lavoratori autonomi che, a seguito della dichiarazione dello stato di allarme, sono stati costretti a presentare un ERTE, per motivi importanti o per motivi tecnici, economici, organizzativi o di produzione, allo scopo di che possano affrontare parte dei costi salariali che consentono loro di mantenere un posto di lavoro una volta superata la situazione.
InfoCanarie Staff WWW.INFOCANARIE.COM