Il Governo Spagnolo vuole far progredire i piani per il ritorno dei turisti stranieri in Spagna; inizialmente era stato previsto che questa fase fosse attuata dal 1 ° luglio, intende pero' anticipare la data al 15 giugno almeno in alcune comunità autonome come Isole Canarie.
Il Ministro Spagnolo dei trasporti e della mobilità, José Luis Ábalos , ha incontrato i grandi imprenditori del settore turistico e ha dichiarato che sta valutando se il ritorno dell'attività turistica possa iniziare prima del previsto, il 15 giugno (due settimane prima di quanto inizialmente determinato), a patto che le condizioni sanitarie lo consentano.
Questo anticipo di apertura riguarderebbe, tra le primissime comunita' Autonome, le Isole Canarie.
E' stata messa in dubbio anche l'attuazione della quarantena per i turisti stranieri per 14 giorni dato che altri paesi europei dai primi di giugno non adotteranno medesime restrizioni e che quindi la quarantena danneggerebbe il turismo spagnolo.
Sei interessato a programmare ua vacanza alle Canarie? Vedi i nostro Programma di Soggiorni Promozionali "(RI) Scopri le Canarie" #riscoprilecanarie
InfoCanarie Staff WWW.INFOCANARIE.COM