L'organizzazione del "Volcano Land Rally" dell'isola di Lanzarote e il presidente della Federazione delle corse automobilistiche della Provincia di Las Palmas hanno comunicato ai media, scuderie e piloti che continuano a scommettere nella data dell'8 agosto per lo svolgimento della gara.
I promotori dell'evento sportivo sono ben consapevoli che per svolgere la manifestazione si dovranno assumere un notevole impegno in funzione dell'aumento delle misure di sicurezza per proteggere partecipanti, fan e organizzatori dalla diffusione del coronavirus Covid-19.
Si ipotizza che la competizione potrebbe essere spostata anche al 17 ottobre, ma si ritiene che sarebbe un'occasione mancata per non scommettere su agosto, momento in cui è prevista la ripartenza delle attività turistiche ed attrarre a Lanzarote visitatori soprattutto dalla Penisola Iberica.
Se la data di Agosto avrà il sui "via libera" definitivo, Lanzarote potrebbe essere la scena dell'inizio del campionato spagnolo CERT Rally, con tutti i relativi riflessi positivi sia per l'isola che per l'arcipelago.
InfoCanarie Staff WWW.INFOCANARIE.COM