In questo periodo milioni di cittadini devono rimanere necessariamente confinati nelle loro case, sapendo che in questo modo aiutano a combattere il virus e si cerca di scongiurare il collasso degli ospedali.
Anche le aziende, come abbiamo visto in altri articoli, si sono mobilitate in opere ed azioni di solidarietà per cui aziende tessili si sono convertite a fabbricare mascherine e altri DPI, fabbriche di alcolici a produrre gel, sanificanti e disinfettanti, aziende tecnologiche che sono si sono concentrate sulla produzione respiratori o altri essenziali, accessori ecc. ecc..
Oggi parliamo dell'iniziativa #UnCocheParaUnHéroe , lanciata da ŠKODA Canarias, azienda leader nel settore automobilistico nelle Isole Canarie, che rappresenta anche i marchi Volkswagen, Volkswagen Commercial, Audi, ŠKODA, Hyundai, Honda e attraverso la società di noleggio auto Avis, che ha messo a disposizione gratuitamente 135 veicoli al personale sanitario.
L'obbiettivo iniziale era di mettere a disposizione 200 macchine; cosa che non e' stata possibile per ragioni e motivazioni di tipo legale.
Il gruppo Domingo Alonso ha quindi messo a disposizione del personale sanitario i suoi modelli ŠKODA come riconoscimento dell'enorme ed importante lavoro svolto da questi professionisti (che stanno inoltre mettendo a rischio la propria salute) e ha voluto mitigare i problemi logistici (automobili danneggiate, cattiva combinazione con i mezzi pubblici, ecc) degli operatori sanitari a recarsi negli ospedali e centri sanitari; ancor di piu' considerando che l'utilizzo del trasporto pubblico è considerato una delle modalita' che comportano il più alto rischio di contagio.
Per quanto sopra non c'è dubbio che avere un'auto a disposizione per questi trasferimenti ha contribuito notevolmente a ridurre al minimo i rischi di contagio.
InfoCanarie Staff WWW.INFOCANARIE.COM